Danza

Teresa Rospetti

Danza
  • Diploma di I e Ii livello conseguito presso Accademia Nazionale di Danza (2016 e 2019)
  • Dance Well Teacher Certification 2016
  • Danceability Teacher Certification 2018
  • People Dancing Member dal 2018
  • Ideatrice ed insegnante progetto Danza Per Te dal 2017
  • Docente presso Unione Parkinsoniani di Perugia dal 2017
  • Docente presso Fontenuovo Onlus dal 2019

Allineamento posturale, Simmetria, Equilibrio, Consapevolezza dello Spazio, Musicalità, Espressione, Comunicazione, Coordinazione, Creatività, Grazia e Bellezza.

Sono alcuni degli elementi che rendono la danza uno strumento potente che favorisce una postura corretta e migliora l’equilibrio, sviluppa la relazione fra corpo, mente ed emozione in rapporto a sé stessi e agli altri.

Attraverso la danza si scopre la propria dimensione creativa ed espressiva ed una classe di danza rappresenta un momento per dare slancio, motivazione e fluidità al movimento, oltre che di apertura verso gli altri, di socializzazione e di allegria.

È ormai evidenza scientifica come questa disciplina artistica sua di grande beneficio per le persone che vivono con la Malattia di Parkinson.
Danza Per Te è una pratica di danza di comunità, ed è nata da uno studio specifico della danza come forma di riabilitazione non convenzionale per le persone con Malattia di Parkinson.

Ad oggi, grazie alla conoscenza ad alla abilitazione conseguita in diverse discipline e piattaforme a livello internazionale (quali DanceWell – IT-, People Dancing – UK-, Dance For Parkinson – USA-, Danceability International – UK-) , è una pratica inclusiva ed aperta a persone di ogni tipo di abilità.

Alcuni contenuti:

DANZA PER TE

Allineamento posturale, Simmetria, Equilibrio, Consapevolezza dello Spazio, Musica, Espressione, Comunicazione, Coordinazione, Creatività, Grazia e Bellezza.

Sono alcuni degli elementi che rendono la danza uno strumento potente che, attraverso un lavoro di costruzione e consapevolezza corporea (favorendo una corretta postura e contribuendo al miglioramento dell’equilibrio), sviluppa e favorisce la relazione tra corpo, mente ed emozione, tra sé e lo spazio, tra sé e l’altro, tra il movimento ed il suono. La danza è un modo di entrare in un rapporto profondo con l’idea di sé e di entrare in contatto con la propria dimensione creativa, libera, espressiva ed artistica.

Danza Per Te è una pratica di danza di comunità, ed è nata da uno studio specifico della danza come forma di riabilitazione non convenzionale per le persone con Malattia di Parkinson. Ad oggi, grazie alla conoscenza ad alla abilitazione in diverse discipline e piattaforme a livello internazionale, è una pratica inclusiva ed aperta a persone di ogni tipo di abilità.

Fai la tua donazione!